Come in qualsiasi settore dell’artigianato, noi della Nerone4x4, offriamo ai nostri clienti la possibilità di configurare il paraurti desiderato scegliendo alcuni parametri fondamentali per la realizzazione del loro prodotto:
1. lo spessore della lamiera da utilizzare
2. la compatibilità con body-lift, se presente (Fig.3;4)
3. il colore
4. l’implementazione degli optional previsti (Fig.3;4)
L’intera fase di lavorazione, che attualmente prevede l’utilizzo di lamiera acciaiosa C10, comincia sempre dalla costruzione delle staffe di ancoraggio al telaio del veicolo, sfruttandone gli stessi punti come in origine.
I calcoli CAD e le molteplici prove effettuate ci hanno consentito di scegliere uno spessore pari a 8mm per le “frame-base” delle staffe, risultando abbondantemente robuste per gli usi fuoristradistici.
Solo negli ultimi anni abbiamo optato per “alleggerirle”, in alcuni punti strategici, al fine di “ammortizzare" i malaugurati ma possibili tamponamenti durante gli usi stradali.
Le staffe di ancoraggio al telaio possono, a scelta, implementare uno dei tre optional: ganci rinforzati (Fig.5).
In questo caso lo spessore della frame-base viene incrementato da 8mm a 24mm nella sezione del gancio che, con l’ausilio di grilli da fuoristrada, assicurerà resistenza e sicurezza in caso di traino anche in condizioni estreme.
Il corpo centrale/frontale e i cantonali laterali sono pre-concepiti prevedendo principalmente lo spessore della lamiera desiderato e la compatibilità con il body-lift, se presente sul proprio veicolo.
Il corpo centrale/frontale può, a scelta, implementare i rimanenti due optional: fori triangolari (*) per sollevare il veicolo con binda (Fig.6) e la predisposizione (**) al montaggio del verricello (Fig.7).