PARTNERS

MAGAZINE

articolo magazine online  nerone 4x4
Siamo sul Magazine Online n.3 di Fuoristradisti.it, guarda il nostro articolo!

Contatti Nerone4x4

contatti nerone 4x4
Contattaci per un preventivo!

Lavorazione Artigianale Paraurti Fuoristrada

Come in qualsiasi settore dell’artigianato, noi della Nerone4x4, offriamo ai nostri clienti la possibilità di configurare il paraurti desiderato scegliendo alcuni parametri fondamentali per la realizzazione del loro prodotto:

1. lo spessore della lamiera da utilizzare

2. la compatibilità con body-lift, se presente (Fig.3-4)

3. il colore

4. l’implementazione degli optional previsti (Fig.3-4)


L’intera fase di lavorazione, che attualmente prevede l’utilizzo di lamiera acciaiosa C10, comincia sempre dalla costruzione delle staffe di ancoraggio al telaio del veicolo, sfruttandone gli stessi punti come in origine.
 Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60

Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60
 Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 grigio Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 nero

Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 - spessore lamiera
I calcoli CAD e le molteplici prove effettuate ci hanno consentito di scegliere uno spessore pari a 8mm per le “frame-base” delle staffe, risultando abbondantemente robuste per gli usi fuoristradistici.

Solo negli ultimi anni abbiamo optato per “alleggerirle”, in alcuni punti strategici, al fine di “ammortizzare" i malaugurati ma possibili tamponamenti durante gli usi stradali.

Le staffe di ancoraggio al telaio possono, a scelta, implementare uno dei tre optional: ganci rinforzati (Fig.5).
In questo caso lo spessore della frame-base viene incrementato da 8mm a 24mm nella sezione del gancio che, con l’ausilio di grilli da fuoristrada, assicurerà resistenza e sicurezza in caso di traino anche in condizioni estreme.

Il corpo centrale/frontale e i cantonali laterali sono pre-concepiti prevedendo principalmente lo spessore della lamiera desiderato e la compatibilità con il body-lift, se presente sul proprio veicolo.
Il corpo centrale/frontale può, a scelta, implementare i rimanenti due optional: fori triangolari (*) per sollevare il veicolo con binda (Fig.6) e la predisposizione (**) al montaggio del verricello (Fig.7).

Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 - ganci rinforzati
Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 - fori triangolari di ancoraggio per binda
Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 - predisposizione al montaggio verricello
Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60
(*) Qualora doveste trovarvi impantanati in una situazione dove i grilli da traino non siano visibilmente accessibili (Fig.8) i fori triangolari vi indicheranno la loro posizione …sotto…il paraurti (Fig.8a).
Paraurti uso gravoso Nissan Patrol GR Y60 - verricello(**) E per i clienti piu esigenti, un kit per il montaggio del verricello è previsto separatamente. E’ concepito per essere installato senza alcuna modifica al veicolo e comprende un telaietto principale (Fig.9) e la piastra di raccordo con il paraurti (Fig.9a).

Uno dei principali obiettivi che abbiamo raggiunto é la soddisfazione che la possibilià di configurare il proprio articolo ha permesso a tanti appassionati, clienti con esigenze diverse, di potersi avvicinare al mondo del fuoristrada equipaggiati in sicurezza.
Alla Nerone4x4 crediamo che tutto ciò che riguarda le trasformazioni, le personalizzazioni, le ottimizzazioni dei veicoli sia un mondo in continuo cambiamento ed evoluzione. Pertanto la Nerone4x4 non vuole fermarsi alla semplice produzione seriale di paraurti, ma vuole rivolgersi alla propria clientela con idee innovative, che possano dare una spinta creativa e funzionale al proprio veicolo.
A tal proposito lavoriamo anche alla ricerca di nuovi design, di materiali alternativi come l’alluminio e/o allo sviluppo e realizzazione di altre tipologie di accessori come kit di modifiche non invasive alla ciclistica del vostro 4x4 (stiamo ad esempio lavorando sul kit di trasformazione della sospensione posteriore del Patrol GR dagli originali 5 bracci a 2 bracci  inferiori piú trapezio superiore).
Visitate il nostro sito web, contattateci gratuitamente per un preventivo oppure cercateci e seguiteci su Facebook, per essere informati ed aggiornati sulle novità. Troverete tutti i nostri articoli in produzione e per quali veicoli sono previsti. Troverete anche alcune foto dei nostri migliori clienti e soprattutto i loro sinceri apprezzamenti, per noi graditissimi ed utili a confermarci che la direzione verso la quale stiamo procedendo é quella giusta.

Vi aspettiamo!


  
 

Come in qualsiasi settore dell’artigianato, noi della Nerone4x4, offriamo ai nostri clienti la possibilità di configurare il paraurti desiderato scegliendo alcuni parametri fondamentali per la realizzazione del loro prodotto:

1.    lo spessore della lamiera da utilizzare

2.    la compatibilità con body-lift, se presente (Fig.3;4)

3.    il colore

4.    l’implementazione degli optional previsti (Fig.3;4)

 

L’intera fase di lavorazione, che attualmente prevede l’utilizzo di lamiera acciaiosa C10, comincia sempre dalla costruzione delle staffe di ancoraggio al telaio del veicolo, sfruttandone gli stessi punti come in origine.

 

I calcoli CAD e le molteplici prove effettuate ci hanno consentito di scegliere uno spessore pari a 8mm per le “frame-base” delle staffe, risultando abbondantemente robuste per gli usi fuoristradistici.

Solo negli ultimi anni abbiamo optato per “alleggerirle”, in alcuni punti strategici, al fine di “ammortizzare" i malaugurati ma possibili tamponamenti durante gli usi stradali.

 

Le staffe di ancoraggio al telaio possono, a scelta, implementare uno dei tre optional: ganci rinforzati (Fig.5).

Text Box: Fig. 5In questo caso lo spessore della frame-base viene incrementato da 8mm a 24mm nella sezione del gancio che, con l’ausilio di grilli da fuoristrada, assicurerà resistenza e sicurezza in caso di traino anche in condizioni estreme.

 

Text Box: Fig. 6Il corpo centrale/frontale e i cantonali laterali sono pre-concepiti prevedendo principalmente lo spessore della lamiera desiderato e la compatibilità con il body-lift, se presente sul proprio veicolo.

Text Box: Fig. 7Il corpo centrale/frontale può, a scelta, implementare i rimanenti due optional: fori triangolari (*) per sollevare il veicolo con binda (Fig.6) e la predisposizione (**) al montaggio del verricello (Fig.7).

BISCOTTINI e SPESSORI

biscottini nerone4x4

Nerone4x4 realizza
BISCOTTINI per tutti i
modelli di fuoristrada.

Spessori patrol GR Y60

SPESSORI per puntoni
anteriori
PATROL GR Y60/61


Facebook

facebook

FOTO DEI NOSTRI CLIENTI

  • foto19.jpg
  • foto18.jpg
  • foto15.jpg
  • foto11.jpg
  • foto12.jpg
  • foto16.jpg
  • foto21.jpg
  • foto13.jpg
  • foto20.jpg
  • foto17.jpg
  • foto9.jpg
  • foto14.jpg
  • foto10.jpg